Scegli la Felicità con Ho'oponopono - Libro

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Scegli la Felicità con Ho'oponopono




Puoi cambiare la tua vita senza dipendere da nessuno o nulla al di fuori di te. Questo non lo sai perché hai dimenticato chi sei. Il tuo potere è dentro, non fuori, e non dipende da niente di esterno. È più semplice di quanto pensi. Se vuoi cambiare la tua vita, tutto ciò che devi fare è essere disposto a prendere il 100 per cento della responsabilità!
Non importa cosa stia accadendo
o cosa sembra che la “vita” ci stia facendo,
la realtà è che siamo noi che lo facciamo a noi stessi.
Quello che attraiamo e il modo in cui percepiamo ciò di cui facciamo esperienza nella vita sono determinati dai nostri ricordi che si ripetono, dalla nostra programmazione che “ci parla”.
Queste memorie sono in funzione tutto il tempo. Sono come un CD che viene riprodotto nella nostra mente, che ne siamo consapevoli o no. Ci dicono cosa è buono e cosa è cattivo, cosa è giusto e cosa è sbagliato. Il nostro intelletto pensa di saperne di più, ma non sa nulla. Non è neppure cosciente di essere controllato da queste memorie.
Quando ci svegliamo, sappiamo di più. Diventiamo più consapevoli e possiamo compiere scelte migliori.
La scelta migliore in assoluto è smettere di vederci come vittime, dato che non siamo vittime né mai lo saremo. Se ti consideri una vittima delle circostanze, per favore sappi che in realtà sei una vittima dei tuoi pensieri.
Non c’è nessuno là fuori. 
Tutto dipende dalla tua percezione.
Tu percepisci che gli altri ti “fanno” qualcosa, ma non c’è nessuno là fuori.
Quello che vedi in realtà sono i tuoi pensieri riguardanti gli altri o la situazione.
Ripeto, non c’è nessuno là fuori.
Cambiare può essere difficile perché fare la vittima può presentare dei vantaggi. Potresti negarlo categoricamente, ma l’unica ragione per la quale diamo via il nostro potere è che fare la vittima ci offre qualche tipo di beneficio. Magari otteniamo un po’ di attenzione. Magari abbiamo troppa paura di sederci al posto del guidatore della nostra vita. E purtroppo troveremo sempre persone che sono d’accordo e confermano la nostra condizione di vittime.
In aggiunta, il nostro inconscio farà qualunque cosa pur di avere ragione. Andrà in giro ad attrarre persone e situazioni in modo da poter dire cose come: “Visto? Te l’avevo detto. Gli uomini non sono affidabili. Le donne sono cattive”. O: “Il denaro è difficile da ottenere”. Una volta che crediamo qualcosa, cercheremo sempre di dimostrare che la nostra credenza è giusta, e poi penseremo che siamo così sfortunati perché sembriamo attrarre una quantità di brutte cose.
Tuttavia, quando succede qualcosa, possiamo scegliere di lasciare andare invece di reagire e smettere di scegliere di vederci come vittime.
Lasciare andare è una scelta consapevole, una scelta migliore. Ci permette di trovare quello che cerchiamo e anche di più. All’inizio può sembrare difficile interrompere l’abitudine, ma una volta che impariamo a farlo scopriamo di avere il controllo, e cambiare la nostra vita diventa facile.
Di nuovo, se vuoi liberare te stesso, accetta il 100 per cento della responsabilità.
Cambiare quello che tu stesso hai creato e attratto è facile. Non appena comincerai a considerare la possibilità che magari c’è qualcosa dentro di te che attrae le cose nella tua vita, delle risposte cominceranno a saltare fuori. Le soluzioni perfette arriveranno. Ritroverai il tuo potere. E ancora meglio, dato che tutto ciò che viene cancellato in te viene cancellato anche negli altri, noterai che le persone cambiano, ma non saranno veramente loro a cambiare.
Quando tu cambi, la tua realtà cambia.
Avrai meno bisogno di parlare per ottenere i risultati che desideri perché lascerai perdere il bisogno di avere ragione e di avere l’ultima parola. Conoscerai meglio le cose e capirai che “avere ragione” non è importante. La tua vera identità sta al di là dei problemi e delle discussioni. Liberati da questo atteggiamento mentale e troverai la pace. Mano a mano che tu cambi, vedrai anche il mondo cambiare.
Possiamo sembrare tutti diversi. Apparentemente alcuni hanno più difficoltà, altri meno, ma abbiamo tutti le stesse opportunità. Veniamo tutti dalla stessa sorgente e torneremo tutti a quella sorgente. Se decidi di svegliarti e di smettere di considerarti una vittima, potresti decidere di goderti la vita, divertirti e tornare a casa in una cabina di prima classe.
Se preferisci continuare con il biasimo potresti dover tornare a casa a nuoto, 
ma alla fine l’unica cosa che non possiamo cambiare è che tutti torniamo a CASA.
Cambiare la propria vita - Estratto dal libro "Scegli la Felicità con Ho'oponopono" di Mabel Katz

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...