La Legge dell'Attrazione e le Relazioni Affettive

Tratto da:


La Legge dell'attrazione e le Relazioni Affettive









La vita dovrebbe essere piacevole.
Prima di nascere sapevate che, per espandervi e godere di una più grande gioia individuale e collettiva, l’aspetto più importante dell’esistenza fisica sarebbe stato l’insieme dei rapporti con gli altri. Fin da allora coltivate lo splendido progetto di godervi tutta la varietà di relazioni e di scegliere i dettagli delle vostre creazioni future. E ora, eccovi qui.
       Quando avete deciso di essere all’Avanguardia di questa realtà spazio-temporale, intendevate godervi ogni istante del processo. Dalla prospetti Non Fisica, capivate di essere Creatori diretti a un luogo dall’immenso potenziale per la generazione di esperienze felici e gratificanti. Sapevate che l’esperienza terrestre sarebbe stata la piattaforma perfetta per lanciarsi in creazioni numerose e appaganti.
       Prima di entrare nel corpo fisico vi rendevate conto che, una volta giunti qui, vi sareste trovati in mezzo agli altri e che il rapporto con loro sarebbe stato la fonte primaria di contrasto di tutta la vostra esistenza. Vi era chiaro che quelle relazioni contrastanti vi avrebbero fornito la base per l’espansione personale e per il vostro enorme contributo all’espansione Eterna, e avete accettato con entusiasmo.
       Il progetto sulla vostra presenza qui non prevedeva nessuna fatica o difficoltà. Non pensavate di assumere la forma fisica per rimediare a errori passati, per riparare un mondo sbagliato o per evolvere (nel senso che in quel momento vi mancava qualcosa). Sapevate invece che l’esistenza fisica vi avrebbe fornito un equilibrio di contrasti, permettendovi di compiere scelte sempre migliori e contribuendo in tal modo all’espansione vostra e collettiva di Tutto Ciò che è. Consapevoli che questo mondo di scontri avrebbe prodotto in voi l’espansione che trasforma l’Eternabile in Eternità, il vostro apprezzamento per i contrasti sul pianeta Terra era enorme, poiché vi rendevate conto che sono la base dell’espansione e che l’espansione è sinonimo di felicità.
       Prima di nascere nel corpo fisico, avevate le idee ben chiare. Anzitutto conoscevate il valore di varietà e diversità, perché capivate che ogni nuova preferenza, aspirazione o idea sarebbe nata proprio dal conflitto e che dalla varietà sarebbe derivata non solo l’espansione, ma anche la vostra esperienza gioiosa. Soprattutto, vi rendevate conto che la felicità era l’obbiettivo ultimo di ogni particella, anche minuscola, di ogni Essere: tutto esiste per donarvi attimi di gioia che si manifestano di continuo, all’improvviso, nel corso dell’esistenza.
       Concepivate il contrasto come la varietà in cui vi sareste mossi per scegliere. Vedevate l’ambiente circostante come un buffet preparato apposta per voi, in cui avreste potuto  prendere quello che preferivate; nulla nel mondo è permanente, dal momento che le vostre continue scelte gli impongono di mutare in continuazione.

       Ancora, sapevate che tutte le scelte si operano prestando attenzione a qualcosa, che stavate per concentrare la Coscienza in un corpo e in una realtà spazio-temporale fisici, e che avreste valutato il buffet vario che vi circonda grazie all’attenzione, alla concentrazione o al pensiero.
       Vi era ben chiaro che l’ambiente terrestre, così come ogni altro ambiente fisico e Non Fisico, è Vibrazionale e funziona in base alla Legge dell’Attrazione (ciò che è simile si attrae): prestare attenzione a qualcosa significa invitarlo nella vostra vita e lasciarsi coinvolgere da esso.
       Immaginando l’esistenza fisica sul pianeta Terra, non aspiravate a un ambiente uniforme o caratterizzato da un accordo universale, in cui tutte le componenti della varietà fossero già state analizzate e tutte le decisioni sul modo di condurre l’esistenza prese, perché siete creatori potenti giunti qui con lo scopo di prendere voi stessi delle decisioni e di creare la vostra esperienza gioiosa. Sapevate che la diversità sarebbe stata la vostra migliore amica e le conformità, a ogni livello, il contrario. Vi siete quindi letteralmente tuffati, ansiosi come’eravate di ambientarvi e di esplorare, dal vostro punto di vista personale, i contrasti dell’ambiente circostante cui vi sareste ispirati per le vostre creazioni. E ora, eccovi qui.
Molte persone esprimono preoccupazione e frustrazione, e talvolta rabbia e risentimento, perché non riescono a ricorda­re quelle decisioni prese prima della nascita. Non dimentica­te, però, che siete emersi nel corpo fisico serbando intatto qualcosa di ancora più importante: siete nati con un Sistema di Guida che vi aiuta a riconoscere a ogni passo (o a ogni pen­siero) quando vi allontanate dalla visione della vita che avevate prima di nascere e quando invece siete sulla strada giusta.
Desideriamo che prendiate coscienza del vostro Sistema di Guida in modo da poter esplorare questa nuova frontiera del­la creazione, allineandovi con la stabilità della vostra cono­scenza Non Fisica.
Intendiamo aiutarvi a ritrovare chi-siete-veramente e a so­stituire una molteplicità di false premesse, scelte per errore lungo il cammino fisico, con premesse di vita Universali e ba­sate sulla Legge dell'Attrazione.
Vi aiuteremo a risolvere il mistero di rapporti in apparenza impossibili; a capire i dettagli della condivisione del pianeta con miliardi di altre persone; a riscoprire la bellezza delle diffe­renze; ma soprattutto, a ristabilire la relazione più importante di tutte, quella con la Fonte Eterna, Non Fisica, che è ciò che siete veramente. E ora,eccoci qui.
La vita è fatta di relazioni 
I rapporti con gli altri saranno sempre parte attiva della vostra esperienza del presente, perché tutto ciò che percepite, notate o sapete è legato ad essi. Senza un paragone, sareste incapaci di cogliere o fissare una conoscenza qualsiasi in voi. Quindi è cor­retto affermare che senza le relazioni non potreste esistere.
Desideriamo che grazie a questo libro, quando comincere­te a esplorare la varietà di rapporti che state vivendo, prendia­te coscienza di chi-siete-veramente.
Vogliamo farvi apprezzare di più il pianeta, il vostro corpo, la famiglia e gli amici, i nemici, il governo; i vostri apparati, il cibo, la situazione finanziaria, i vostri animali, il lavoro, il gio­co, il vostro scopo, la Fonte, l'Anima; il passato, il futuro e il presente...
Vi aiuteremo a ricordare che ogni rapporto è Eterno e che, una volta creato, è parte del vostro patrimonio Vibrazionale per sempre; nel presente, il momento determinante in cui il pas­sato confluisce nel futuro, avete il potere di creare.
Spesso, quando assistete a un'esperienza indesiderata o sgradevole, credete di non essere responsabili della sua crea­zione, ma solo osservatori distanti, dissociati, distinti; non è mai così, invece. La vostra presenza, per quanto passiva e lon­tana, vi rende partecipanti co-creativi.
Con il passare del tempo, grazie alle interazioni, molti di voi sono giunti a stabilire delle idee comuni sul modo in cui l'esistenza andrebbe vissuta e pur non essendo arrivati nean­che lontanamente a un consenso generale sul modo di vita ap­propriato, sulla miriade di soggetti che state sperimentando voi, continuate a cercare di convincere gli altri ad accettare le vostre preferenze.

 
Prima allineatevi poi agite

Le numerose società esistenti oggi sul vostro pianeta hanno istituito regole, obblighi, tabù, leggi, oltre a ricompense e punizioni per chi obbedisce o trasgredisce, allo scopo di distinguere bene ciò che desiderano da quello che è indesiderato. Per quanto v’impegniate in questo processo di separazione, le due categorie continuano a confondersi, impedendovi di raggiungere un consenso tra ciò che è voluto e ciò che non è voluto, giusto o sbagliato, positivo e negativo.
      Dopo aver letto questo libro, ci auguriamo che non abbiate più bisogno del consenso altrui, che si tratti di un benestare globale, da parte della comunità o semplicemente del vostro partner, per trovare sicurezza, un obiettivo e l’energia necessaria a conseguirlo. Il bisogno del consenso deriva da un fraintendimento delle Leggi dell’Universo ed è contrario a chi-siete-veramente.
Prestando ascolto al vostro Sistema di Guida personale, speriamo che ritorniate ad allinearvi con l’energia che fluisce fino a voi e vi pervade. Solo allora l’armonia a cui aspirate a tutti gli altri livelli, in tutti i campi e con gli altri diventa possibile.
       La maggior parte della gente considererebbe sciocco usare un grosso camion difficile da manovrare, con le sospensioni in pessimo stato e lo sterzo così rovinato da compromettere la tenuta di strada, per caricarvi i bene più preziosi. Allo stesso modo giudicherebbe avventato prendere dei bicchieri antichi e metterli nel cestino della bicicletta che il figlio di cinque anni inforca per la prima volta. O ancora afferrare un sacco contenente tutti i propri averi, i risparmi di una vita e i gioielli preferiti, e attraversare a piedi un lago ghiacciato prima di assicurarsi che sia abbastanza solido da reggere il peso di una persona.
        In altre parole, sembra logico trovare una certa solidità prima d’imbarcarsi in un viaggio, soprattutto se è un viaggio importante per voi. Eppure, quando si tratta di temi che vi stanno a cuore, vi buttate a capofitto in conversazioni, decisioni e comportamenti prima d'avere raggiunto un certo livello di stabilità, cosicché il ritorno all'equilibrio è ben più lungo da raggiungere. Spesso, infatti, una volta smarrita tale stabilità, incappate ripetutamente in esperienze che non riuscite a con­trollare. Con gli esempi di questo libro, intendiamo aiutarvi a ricordare che l'arte dell'allinearsi precede l'azione. Prima allinea­mento poi conversazione, interazione, tutto il resto.
A volte si dice: « Pensa prima di parlare ». Un consiglio sag­gio, ma non basta. Sarebbe meglio dire: « Pensate, poi valutate il valore di quel pensiero vedendo che sensazione vi dà; esercita­tevi in modo da capire subito, senza esitazioni, se vi permette di allinearvi; solo allora parlate, agite, interagite ».
Chi cerca di capire il rapporto con la Fonte, aspira attiva­mente all'allineamento con la propria Prospettiva Più Ampia, persegue l'allineamento con chi-è-veramente, è più carismati­co, più attraente, più efficace e più potente di un gruppo di milioni di persone disallineate.
I maestri e guaritori del passato che venerate capivano il valore di tale allineamento personale. Per tale motivo, in que­sto libro destinato ai rapporti con gli altri, vi ricordiamo un principio essenziale: nessuna relazione è più importante di quella tra voi, nel vostro corpo fisico, nel momento in cui vivete, e l'Anima/Fonte/Dio da cui venite. Se vi occuperete prima di tut­to di quella relazione, avrete una base stabile su cui fondare altri rapporti. Le relazioni con il vostro corpo, il rapporto con il de­naro, con i genitori, figli, nipoti, colleghi, il governo, il mondo... si allineeranno in fretta e con facilità, una volta che vi sarete de­dicati a questa relazione fondamentale e primaria.


Viviamo basandoci su false promesse?


Forse avete scelto di leggere questo a causa di un proble­ma incontrato con qualcuno in particolare; se è così, voglia­mo assicurarvi che le risposte che state cercando si trovano tra queste pagine. 
Che leggiate il libro d'un fiato o lungo un periodo di diversi giorni, sperimenterete comunque in voi un cambiamento im­portante: le false premesse che avevate raccolto lungo il cammi­no fisico saranno scartate, una dopo l'altra, e ritornerete alla lu­cidità che si trova al centro del vostro essere. A quel punto, non solo comincerete a capire ogni relazione attuale e passata, ma il contributo di ogni rapporto vi risulterà evidente.
Il falso presupposto o la base instabile da cui partite è sem­pre dovuto al fatto che vi fidate degli altri più che di voi stessi. Quindi, a forza d'interagire con gli altri (che vi spingono a compiacerli per stare meglio almeno temporaneamente), ave­te perso di vista la vostra Guida e vi siete allontanati sempre più da chi-siete-veramente. Con il passare del tempo vi sentite peggio e giungete a una conclusione sbagliata dopo l'altra, fin­ché non vi smarrite del tutto.
Forse credete che sia sufficiente mostrarvi quelle premesse erronee per chiarire tutto e riportarvi sulla strada del Benes­sere. Invece, quando vi trovate in preda a ima falsa premessa e vi concentrate sui suoi risultati, di solito siete a tal punto as­sorbiti dalla sua Vibrazione, e quindi la attraete tanto, da non vederne i difetti intrinseci. Non vi sembra falsa quando la vo­stra vita continua a svolgersi come « credevate ».
Per scoprire o capire una premessa erronea, dovete prendere le distanze e riconnettervi con chi-siete-veramente. Ad esempio, se interagite con una persona scortese (o priva di connessione) che vi ripete di continuo che non siete intelligenti, all’inizio ve la prendete. L’emozione negativa che provate dipende dal fatto che le parole Non sei intelligente contraddicono quello che la vostra Fonte sa e che corrisponde al vero. Se continuate a sentire queste false premesse, tanto da cominciare a crederle e a riperterle pure voi, attivate la Vibrazione contraddittoria che interferisce con la vostra intelligenza, confermando quindi il falso presupposto. Diventa sempre più difficile per voi definire “erronea” tale premessa quando tutte le prove sembrano indicarne la verdicità. Con il passare del tempo, finite per crederci davvero.

La buon notizia è che, quando sapete ciò che non volete, nasce in voi il desiderio uguale e proporzionale di quello che volete e un missile di desiderio parte nella vostra Realtà Vibrazionale. In altre parole, un’esperienza sgradita contiene sempre il potenziale per un’esperienza migliore e con il passare del tempo (quando cesserà la resistenza) il  miglioramento si verificherà.
Scriviamo questo libro per consentirvi di migliorare il prima possibile, in questa vita; in ogni caso, le generazioni future trarranno un enorme beneficio dal contrasto in cui vive la vostra generazione. Desideriamo farvi scoprire ed eliminare le convinzioni erronee, scorrette e inutili, per permettervi di liberarvi dal peso delle false premesse. Vogliamo aiutarvi a ricordare chi-siete-veramente e vedervi in quella nuova prospettiva, in quel luogo nuovo che vi permette di esercitare un’attrazione in tutti i campi.
Spesso chi vede un elemento sgradito in qualcun altro cre­de che, solo per il fatto di notarlo, tale difetto esista davvero.
Quando osservate una caratteristica spiacevole nel prossi­mo, vi viene da pensare che il vostro fastidio sia provocato da questa e che, se il vostro interlocutore correggesse tale atteg­giamento, vi sentireste più soddisfatti.
Chi osserva qualcosa di fastidioso negli altri è convinto che, potendo controllarne il comportamento grazie all'in­fluenza, alla persuasione, alla costrizione, alle regole, alle leg­gi o alla minaccia di una punizione, starebbe meglio.
La maggior parte degli individui crede che il controllo delle condizioni esterne e delle altre persone sia il segreto per stare meglio, ma questa è la premessa più falsa di tutte. Tale idea infatti contrasta con le Leggi dell'Universo, oltre che con le ra­gioni per cui vi trovate qui. Non è mai stata vostra intenzione controllare tutto ciò che vi circonda. Era invece vostro proposi­to controllare la direzione del vostro pensiero.
Nel corso del libro, identificheremo una serie di false pre­messe responsabili della confusione e distorsione della realtà fi­sica. Mentre procedete nella lettura, dovreste imparare a elimi­nare le false premesse che contraddicono la vostra conoscenza Più Vasta, in modo da poter tornare allo stato naturale, quello che permette al Benessere della vostra vita di fluire fino a voi.


Chiaritevi le idee facendo un passo indietro

La prima cosa che dovete fare è rilassarvi e percorrere insieme a noi il cammino delle normali interazioni umane sperimentate dalla nascita fino alla morte fisica. Certo, siete diversi gli uni dagli altri, ma in genere, indipendentemente da dove e quando siete nati, le relazioni più importanti seguono schemi tipici e comuni. Questa carrellata sull’evoluzione dei rapporti di voi esseri umani emersi in un’entità fisica può aiutarvi a individuare, in qualunque momento dalla vita vi troviate adesso, diverse convinzioni erronee che vi tramandate da tempo. Prendendo le distanze dall’immediatezza dell’esperienza attuale per considerare tutto lo spettro dell’esistenza fisica così come ve la presentiamo, capirete meglio lo scopo della vita e scoprirete una base stabile su cui fondare la ricerca della felicità per il resto dell’esistenza.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...