Le Essenze Floreali Francesi Deva

     Le essenze floreali francesi Deva sono ottenute tramite l’infusione dei fiori al sole, in modo da trasmettere le proprietà di guarigione del mondo vegetale. Ogni essenza è portatrice di un messaggio sostanziale poiché trasmette la struttura energetica della specie di fiore utilizzata e possiede una qualità particolare corrispondente ai tratti della personalità, alle emozioni, agli stati d’animo delle persone.

     La collezione degli Elixirs Deva è nata grazie all'opera ed alla ricerca del Francese Philippe Deroide  iniziata nel 1986 ai piedi del massiccio di Vercors, sulle Alpi francesi. 
     A Deroide si deve riconoscere il merito di avere organizzato nel 1990 a Parigi la prima conferenza internazionale di floriterapia. Il repertorio di questa collezione è molto vasto, ma comprende rimedi condivisi con altre collezioni. 
     Il nucleo centrale è rappresentato da 97 rimedi ottenuti per la maggior parte da fiori originari delle Alpi e da un piccolo numero di fiori selvatici di altre aree della terra, in comune con la collezione della FES. Altri 33 nuovi rimedi, aggiunti recentemente, sono in parte comuni alla collezione Australian Bush Flower Essences. I classici 38 rimedi di Bach compaiono nel repertorio, anche associati ad altre essenze specifiche per formare 7 formule composte, i Complexes Floraux Deva. 
     La scuola francese si affida alla tradizione erboristica medievale e rinascimentale per la scelta dei fiori e dei rimedi. Il sottile rapporto che lega l'uomo alla natura ed ai fiori in particolare, individuato dalle cosiddette "segnature", viene spesso tramandato dalla tradizione e talvolta evidenziato da analogie rivelate dalla sensibilità popolare o del ricercatore stesso.
     La preparazione degli Elixirs segue i canoni di Bach, con le differenze che il brandy impiegato presenta una gradazione inferiore e sono anche disponibili in soluzione di olio vegetale o linfa d'acero. 
     Le applicazioni generali comprendono la paura, lo stress, la sfiducia, la debolezza emotiva e le difficoltà nelle relazioni interpersonali. Alcuni rimedi di questa collezione sono particolarmente indicati per problemi connessi alla sfera sessuale ed alla gravidanza, mentre altri sono indicati per problemi che accompagnano scelte morali.


Essenze Floreali Principali:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...