Per evitare le infiammazioni: l’olio di finocchio depura e rilassa
Diluisci 2 gocce di olio essenziale di finocchio in un cucchiaio di olio di semi di lino e si applica sull’addome con lenti massaggi circolari, fino a completo assorbimento. Possiede anche proprietà antinfiammatorie e antistress.
Come pronto intervento: l’olio di timo toglie dolore e gonfiore
L’ olio essenziale di timo è antispasmodico e carminativo ed è anche uno dei migliori antisettici naturali. Versa due gocce d’ olio di timo in un cucchiaio di olio di germe di grano; si massaggia sul ventre fino ad assorbimento.
Il bagno alla genziana: combatte stanchezza e depressione
La tintura di genziana maggiore favorisce l’autodepurazione e riarmonizza i centri nervosi.
Procurati in erboristeria la tintura madre di genziana maggiore (Gentiana lutea) e versane 100 gocce alla vasca riempita di acqua calda. Resta immersa 15 minuti.
Alla fine della trattamento recuperi energia, memoria e lucidità!
Ripulendo e rigenerando cervello e intestino otterrai una serie di benefici sul benessere generale e, in particolare, noterai un deciso miglioramento del tuo stato psichico.
- Ritorna l’energia mentale e aumenta la capacità di concentrazione: le tue prestazioni intellettuali miglioreranno e svanirà la stanchezza psicofisica, che di solito si accentua proprio in questo periodo dell’anno.
- Ritrovi memoria e lucidità: se elimini stipsi, sindrome del colon irritabile e infiammazioni addominali si ridurranno anche stress e tensioni e il sistema neuronale tornerà a funzionare a regime.
- Tieni a bada la depressione: un intestino che lavora bene e ti libera regolarmente dalle scorie facilita la circolazione degli ormoni del benessere (soprattutto la serotonina) e tiene lontani malinconia e malesseri.
By Riza.it
2 commenti:
Ciao, uso il timo sulla pancia, per i dolori allo stomaco e intestino...
E' potentissimo.
Buona domenica e grazie, Ale
Anche io lo uso spesso... è veramente efficace
Posta un commento