È raro che crescano altre piante, all’ombra dei faggi. Con i loro fusti altissimi, lisci come colonne, e la cupola ombrosa questi alberi “dominanti” tolgono infatti luce alle altre specie vegetali, con cui sembrano convivere a fatica. La stessa difficoltà a socializzare è tipica delle persone che hanno bisogno di Beech, il fiore di Bach preparato con i fiori del faggio. Sono in genere soggetti intolleranti, brontoloni, sempre pronti a “tranciare” giudizi pungenti, a criticare gli errori o le debolezze altrui.
Con Beech dai spazio alla tolleranza
Come prepararlo
Questo comportamento rigido rischia però di renderli poco simpatici e di compromettere, alla lunga, i rapporti familiari, per non dire di quelli professionali. Beech è un fiore di Bachche favorisce al contrario un atteggiamento più morbido nei confronti della vita e può essere utilizzato anche come coadiuvante in caso di forme allergiche dermatologiche e respiratorie (che si possono considerare come un’espressione somatica dell’intolleranza e del rifiuto) e per le contratture muscolari.
Diluire 2 gocce di Beech in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungere 2 cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale naturale. Assumere la soluzione nella misura di 4 gocce 4 volte al giorno, per almeno 3 settimane.
Un aiuto per i bambini arrivisti e saputelli
È la corolla che li rende più umili e comprensivi
I piccoli Beech non brillano certo per tolleranza e spontaneità verso gli altri. Se un compagno di scuola commette un’inesattezza o un errore nei compiti, ecco il piccolo “saputello” subito pronto a intervenire con la soluzione giusta, o a prendere in giro i coetanei se non sono bravi nello sport o nei giochi. Il fiore di Bachj Beech aiuta questi bambini a diventare più umili e ad affrontare la vita con più leggerezza.
Come utilizzarlo coi bambini
Le modalità di diluizione e somministrazione di Beech sono le stesse che per gli adulti; per i bimbi molto piccoli può essere più comodo versare le gocce in un bicchier d'acqua o nella bevanda preferita
By Riza.it
Nessun commento:
Posta un commento