Le erbe del benessere
Diverse sono le erbe che si possono utilizzare come ingredienti per preparare un’efficace e salutare tisana. Tra le principali e più importanti troviamo:
- il finocchio e la genziana che favoriscono la buona digestione;
- la melissa e la menta che regolano le corrette funzioni intestinali;
- il tè verde e il ribes nero che riducono il naturale processo d’invecchiamento;
- la betulla e la pilosella che stimolano il drenaggio e l’attività dei reni;
- il carciofo e il tarassaco che purificano il fegato.
Il passo iniziale è la depurazione e la disintossicazione dell’organismo
Salute vuol dire, come prima cosa, purificazione. Infatti, per garantirsi il benessere del proprio organismo è necessario che il corpo espella tutte quelle sostanze nocive che lo danneggiano e appesantiscono, come scorie e tossine.
Lo step successivo è l’ottimizzazione delle funzioni fisiologiche
Il passo successivo alla depurazione è il raggiungimento della corretta funzionalità di tutte le attività dell’organismo. Infatti, se gli organi non sono intossicati, ma al contrario sono”puliti” e in condizione ottimale, tutto il corpo ne gioverà, sia dal punto di visto fisico che da quello prettamente estetico.
Provale anche fredde
Solitamente la parola tisana ricorda la calda bevanda da sorseggiare d’inverno, magari sotto un soffice plaid. Ma in realtà, non tutti sanno che le tisane sono anche ottime da consumarsi fresche, eventualmente con qualche cubetto di ghiaccio mentre si dedica del tempo alla propria tintarella estiva. Perché quindi, per reintegrare i liquidi persi e favorire il proprio benessere corporeo, non portare sotto l’ombrellone una bottiglia di tisana fresca, invece di bere solo la solita acqua o rischiare di cedere alle bevande gasate e troppo zuccherate? Preparate la tisana la sera prima, lasciatela tutta la notte in frigorifero e la mattina dopo portatela con voi in spiaggia.
Nessun commento:
Posta un commento