Alga Klamath, elisir per riflessi e metabolismo

L’alga Klamath vive solo nell’omonimo lago dell’Oregon ed è un cibo insolito dalle eccellenti proprietà: digeribile e nutriente, quest’alga contiene in particolare elevate percentuali di proteine (dal 59% al 65% del peso a secco totale). Le alghe Klamath contengono tutti gli aminoacidi essenziali e non essenziali, in proporzione ottimale e in una forma biodisponibile che viene velocemente convertita in proteine e aminoacidi dall’organismo, vitamine e minerali in forma ben assimilabile. Sono poi un’eccellente fonte della rara vitamina B12 e di acidi grassi essenziali: contengono infatti Omega 3 e Omega 6 in un rapporto equilibrato, in grado di inibire gli stati infiammatori e proteggere dai disturbi cardiocircolatori. Consumare la Klamath provoca la migrazione del 40% (quasi un miliardo) dei linfociti-T (Natural Killer Cells) dal sangue verso organi e tessuti entro 2 ore dall’assunzione. I linfociti-T sono i principali responsabili dell’eliminazione delle cellule malate, alterate da virus o trasformazioni maligne. L’ alga Klamath può infine stimolare una produzione cospicua di globuli rossi, effetto che può essere dovuto all’alto contenuto di vitamina B12.

Le proprietà della Klamath, dalla A alla... V!
Assumi per un mese una o due capsule di alga Klamath la mattina con un bel bicchiere d’acqua per sfruttarne tutte le virtù rigeneranti. Il ciclo va ripetuto al prossimo cambio di stagione.
- Antiossidante e antietà: grazie all’elevatissima presenza di acidi grassi Omega 3, enzimi, clorofilla e beta-carotene, l’ alga Klamath frena l’azione invecchiante dei radicali liberi e mantiene giovani i tessuti.


- Dimagrante: la Klamath smorza la fame nervosa tipica della primavera. Inoltre, favorisce una corretta evacuazione, un efficace drenaggio dei liquidi e previene i cali energetici di cui in genere si soffre quando si segue una dieta dimagrante. Infine, grazie all’elevato contenuto di vanadio organico, potente modulatore del metabolismo degli zuccheri e dei grassi, già dopo un mese d’assunzione il peso si può ridurre di 2-3 chili.
- Eliminazione dei metalli pesanti dal corpo umano: i professori S. Ichimaru e N. Ogino hanno confermato l’efficacia delle microalghe nell’eliminazione del cadmio accumulato nei corpi dei pazienti di “itai’itai”. Le microalghe hanno mostrato la capacità di scaricare metalli pesanti come cadmio, piombo e mercurio senza gli effetti collaterali della chelazione.
- Energetica: i sali minerali e gli oligoelementi che contiene quest’ alga stimolano la funzionalità del sistema immunitario e combattono la stanchezza.
- Prevenzione della perdita di leucociti: le radiazioni a raggi X o la chemioterapia nel trattamento del cancro normalmente producono una diminuzione dei livelli normali di globuli bianchi. Saito (Medication and New Drugs, 1966) riporta che la somministrazione orale di microalghe rallenta tale diminuzione e accelera la restaurazione dei normali livelli del sangue. Le alghe verdi-azzurre (2-3 grammi al giorno), somministrate a pazienti americani convalescenti da interventi chirurgici anti-tumorali e sottoposti a trattamento a raggi X, hanno ridotto i sintomi di nausea e accresciuto i livelli di energia fisica e il ritorno alle normali attività.
- Ricostituente: utilizzata per 1-2 mesi al cambio di stagione, la Klamath migliora la concentrazione, la memoria e la resistenza fisica.
- Saziante: la Klamath contiene fenilalanina e feniletilammina, molecole che agiscono sul cervello modulando l’appetito.
- Tonica: l’ alga Klamath è ricca di proteine vegetali e di aminoacidi ramificati, indispensabili per il rafforzamento dei muscoli.
- Vitaminica: la Klamath presenta lo spettro completo e bilanciato di ben 12 vitamine e un’altissima concentrazione di vitamina B12 che, essendo ricca di cobalto, stimola l’energia vitale, il ricambio cellulare e favorisce la metabolizzazione del ferro.

Quando e come usarla  
L’estratto di alga Klamath, anche a bassi dosaggi, riduce del 50% l’azione delle prostaglandine cox2, causa degli stati infiammatori dell’organismo. Il consumo di Klamath può anche contribuire a ridurre il colesterolo e i livelli di trigliceridi nel sangue. Infine, la Klamath è un ottimo integratore alimentare: la nostra dieta quotidiana, infatti, è sempre più basata su cibi raffinati e devitalizzati, e causa di un indebolimento della nostra capacità di risposta agli agenti patogeni; integrare la dieta con l’ alga Klamath è utile per restare in forze e in salute.

Che cosa trovi in commercio
Puoi consumare la microalga raccolta nel momento di massima fioritura e potenza vibrazionale ed essiccata, in fiocchi o in tavolette. Esiste anche la Klamath arricchita con estratto di ficocianine, la parte dell' alga più ricca di antiossidanti e molecole naturali, come la feniletilammina, che stimolano l'attività cerebrale. L’alga fresca, diluita appena raccolta nel succo di mela biologico concentrato, dal sapore gradevole che piace anche ai bimbi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...