I sette Fiori Di Bach che adoro di più

E' un mio elenco personale di predilezione dei Rimedi di Bach, secondo la mia esperienza di Utilizzatrice e Floriterapeuta...

1)   Agrimony: molto utile per tutti i soggetti che hanno paura di mostrare i propri sentimenti, preferiscono indossare una maschera sorridente e spensierata, anche quando soffrono. Con l'utilizzo del rimedio si arriva ad ottenere l'espressione vera di se stessi delle proprie emozioni. Si è sicuri dei propri sentimenti e della loro manifestazione.

2)    Wild Rose: per i soggetti apatici. La stanchezza dovuta a mancanza di interesse per le cose quotidiane. La routine rende ancora più stanchi e svogliati. Si perde l'interesse per i propri impegni ed interessi, ci si sente rassegnati e con poca energia. Non si ha la forza per affrontare malattie, cambiamenti. Con l'utilizzo del rimedio si arriva a capire che ogni istante è fonte di gioia e si attinche liberamente alle proprie forze interiori.

3)    Olive: per soggetti stanchi, spossati che dormirebbero sempre. La causa potrebbe essere dovuta ad una situazione a cui si è dedicata molta energia per molto tempo, ad esempio una malattia propria o di persone care, oppure un periodo particolarmente stressante. Olive è utile quando la stanchezza è fisica più che mentale. Si ha bisogno di molto riposo per riprendersi.
Il rimedio ridona energia in modo incredibile.

4)   Mimulus: si utilizza in caso di tutte le paure definite, conosciute. Per la timidezza e per le persone paurose della folla, che arrossicono facilmente. Soggetti che hanno spesso mille paure. Le paure nel soggetto Mimulus sono specifiche e precise. L'utilizzo porta ad una forte sicurezza, si va incontro al mondo con calma, coraggio e forza, tenendo conto della propria sensibilità.

5)   Red Chestnut: la paura per la salute e l'incolumità degli altri è la fonte principale di stress. Si è sempre apprensivi per le persone care.
Questo rimedio permette di rompere il cordone ombelicale che ci lega a persone o situazioni. L'utilizzo del rimedio porta a vivere una vita libera e sicura, sviluppando una grande forza di aiuto verso gli altri.

6)    Larch:per soggetti che non hanno fiducia nelle proprie capacità e trovano gli altri sempre migliori di se stessi. La paura di non riuscire in un'impresa non permette nemmeno di iniziarla. Si ammirano le capacità altrui senza invidia. Spesso questa paura di non farcela proviene da una scarsa fiducia ricevuta dai propri genitori o da un'eccessiva protezione da parte di questi.
Con l'utilizzo del rimedio ci si riappropria delle proprie capacità, concentrandosi sul percorso piuttosto che sul risultato.


7)   Vine: soggetti dominatori, gli altri debbono ubbidire. Per chi si sente un capo fin dalla nascita. Non si vuole convincere gli altri, gli altri debbono solo eseguire. Nella fase bloccata Vine vuole convincere gli altri dominandoli, decidendo per loro. Con l'utilizzo del rimedio si vive la propria autorità con fiducia in se stessi e negli altri. Si impara anche a delegare agli altri, valutando così anche il potenziale altrui.
.

Alcuni dei libri che ho letto sui Fiori di Bach:

Fiori di Bach
Fiori di Bach per gli Animali
Fiori di Bach per Bambini
Corso Completo per Diventare Operatore Esperto in Fiori di Bach - 4 DVD
Le Carte dei Fiori di Bach
Autori Vari
Fiori di Bach per Curare Corpo e Mente
Fiori di Bach per la Terza Età
Le Dodici Lune e i Fiori di Bach
Il Grande Libro dei Fiori di Bach

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...