Cresce lentamente, così piccola e delicata da non farsi nemmeno notare. Eppure, a dispetto del suo aspetto fragile, la Centaurea riesce a sopravvivere sui terreni più poveri e aridi. Con i suoi fiori rosa si prepara Centaury, il fiore di Bach capace di donare sicurezza e forza di volontà alle persone dal carattere insicuro, influenzabili e poco inclini ad imporsi e farsi valere nei rapporti interpersonali.
Un fiore di Bach amico degli insicuri
La loro indole dolce e disponibile e la tendenza ad assecondare volentieri necessità, bisogni e richieste altrui, li espone spesso al rischio di farsi sottomettere da personalità altrui, più aggressive e dominanti, alle quali non sanno o non osano opporsi. Questo stato di cose può provocare, a lungo andare, un forte senso di insoddisfazione, insieme a frustrazione, avvilimento o rabbia inespressa. Centaury si dimostra il rimedio ideale per aiutare questi soggetti a diventare più volitivi, determinati e risoluti, a sviluppare maggiore forza e fiducia in se stessi e a consolidare la volontà di farsi rispettare dagli altri. Centuary si rivela però molto utile anche in caso di debolezza, stanchezza o astenia dopo una malattia, un periodo di superlavoro o di eccessivo dispendio energetico.
Quando serve il fiore di Bach Centaury
- Influenzabilità, debolezza di carattere, tendenza a lasciarsi dominare
- Per chi si fa sottomettere o sfruttare da personalità più forti
- Persone troppo remissive, compiacenti e servizievoli
- Per stimolare una maggiore indipendenza e autonomia
- Mancanza di forze per eccessivo dispendio energetico
- Stanchezza, debolezza, stati di affaticamento
- Coadiuvante in caso di pressione bassa
Come si assume Centaury
Il rimedio va assunto oralmente, diluendone 2 gocce in una boccetta con contagocce da 30 ml, riempita con acqua minerale naturale e 2 cucchiaini di brandy. Il dosaggio è di 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per un mese.
By Riza.it
Nessun commento:
Posta un commento