Olio Essenziale di Arancio per prevenire ansia ed insonnia

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Programma Mindfulness
Negli ultimi tempi dormite male e vi sentite stanchi, affaticati, privi di energia fin dal primo mattino? Con ogni probabilità soffrite di una leggera forma di alterazione dell’umore di origine stagionale, particolarmente frequente sul finire dell’autunno. A mano a mano che le giornate si accorciano, l’esposizione del corpo alla luce solare diminuisce sempre di più: nelle persone maggiormente sensibili, questo interferisce con il funzionamento dell’epifisi, la ghiandola endocrina posta al centro del cervello che risponde all’alternanza di luce diurna e oscurità, producendo un abbassamento del tono dell’umore e dell’energia vitale.
Come intervenire? Con l’O.E. di Arancia, il frutto solare per eccellenza. Distillato dalla buccia dei frutti di arancio dolce, tonifica l’epifisi, il sistema nervoso centrale e quello neurovegetativo, il cui equilibrio garantisce il buon funzionamento del nostro orologio biologico, apportando quindi la giusta “dose” di vitalità a corpo e psiche. Il suo aroma contrasta efficacemente stress, depressione e calo del desiderio sessuale. Se la stanchezza ti fa dormire male, aggiungi 8 gocce di Olio di Arancio al vostro bagno serale.
È ottimo anche come massaggio. Ogni mattina, per un mese, anche dopo la doccia, diluire 3 gocce di Olio Essenziale di Arancia Dolce in un cucchiaio di olio di mandorle e praticare un leggero massaggio circolare nella zona compresa tra l’ombelico e lo sterno, fino a completo assorbimento.
                       
Altre indicazioni dell’OE di Arancia Dolce
Antispasmodico – ha un’azione rilassante sulla muscolatura ed è quindi indicato in caso di tensione muscolare, in quanto aiuta a superare la stanchezza e lo stress.
Sedativo – aiuta a combattere l’insonnia
Digestivo – è utile in caso di difficoltà nella digestione, rendendo più facile la prevenzione del meteorismo intestinale e della stitichezza.
Calmante – contrasta i disturbi nervosi, la depressione, l’ansia e nervosismo.

Levigante e ringiovanente – contrasta la formazione di rughe e smagliature, e aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, specialmente nel caso in cui i segni della ritenzione idrica siano leggeri.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao io uso tantissimo l'olio essenziale di arancio dolce, sia ad uso interno per alleviare i sintomi del raffreddore e dell'influenza, sia come ingrediente cosmetico per combattere la cellulite e ovviamente come aroma per ambiente, date le sue notevoli proprietà distensive ed antidepressive.
http://www.prodottidibenessere.it/it/oli-essenziali-puri-100/1691-arancio-dolce-bio-10-ml-101495.html

Unknown ha detto...

Grazie per avermi dedicato la tua esperienza

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...