IL POTERE DEL CIBO - DVD

Salve Anime Grandi, oggi voglio presentarvi questo DVD, “Il Potere del Ciboscopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola. Diete e nuove tendenze alimentari per curarsi e prevenire.
Si tratta di una videoconferenza in cui si alternano e relatori di tutto rispetto:
Franco Berrino: oncologo ed ex Direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.
Antonio Morandi: Neurologo, presidente della Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica
Roberto Gatto: presidente della Società Italiana Agopuntura e dell’Associazione per la Farmacoterapia Cinese.
Lorena di Modugno: psicologa, psicoterapeuta, studiosa esperta di Medicina Naturale e orto molecolare.



La nascita della scienza medica, sia in Oriente che in Occidente, è legata all’utilizzo del cibo. Ippocrate, nel trattato “Antica Medicina” ne fa coincidere la nascita con la capacità di distinguere l’alimentazione dell’uomo sano da quello malato. “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo”.
Come rendere un bisogno primario dell’uomo qualcosa di più che un semplice rifornimento di energia? Quali sono le scelte da fare per rendere l’alimentazione un atto consapevole e salutare? Quali sono i cibi che non devono mai mancare sulla nostra tavola e quali le nuove tendenze alimentari in grado di proteggere e curare l’organismo?
A questi e ad altri interrogativi cercano di rispondere studiosi autorevoli, confortati da evidenze scientifiche che, confrontandosi in un dibattito aperto, guideranno lo spettatore in un viaggio alla scoperta di nuove e antiche frontiere alimentari: dalle tradizioni di Tibet, India e Cina agli studi avanguardistici nel campo della nutrizione ai consigli pratici e alle ricette originali di specialisti e divulgatori.
Macrolibrarsi.it presenta il DVD: Il Potere del Cibo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...