Viviamo basandoci su false premesse?

Tratto da:


La Legge dell'attrazione e le Relazioni Affettive










Forse avete scelto di leggere questo a causa di un proble­ma incontrato con qualcuno in particolare; se è così, voglia­mo assicurarvi che le risposte che state cercando si trovano tra queste pagine. 
Che leggiate il libro d'un fiato o lungo un periodo di diversi giorni, sperimenterete comunque in voi un cambiamento im­portante: le false premesse che avevate raccolto lungo il cammi­no fisico saranno scartate, una dopo l'altra, e ritornerete alla lu­cidità che si trova al centro del vostro essere. A quel punto, non solo comincerete a capire ogni relazione attuale e passata, ma il contributo di ogni rapporto vi risulterà evidente.
Il falso presupposto o la base instabile da cui partite è sem­pre dovuto al fatto che vi fidate degli altri più che di voi stessi. Quindi, a forza d'interagire con gli altri (che vi spingono a compiacerli per stare meglio almeno temporaneamente), ave­te perso di vista la vostra Guida e vi siete allontanati sempre più da chi-siete-veramente. Con il passare del tempo vi sentite peggio e giungete a una conclusione sbagliata dopo l'altra, fin­ché non vi smarrite del tutto.
Forse credete che sia sufficiente mostrarvi quelle premesse erronee per chiarire tutto e riportarvi sulla strada del Benes­sere. Invece, quando vi trovate in preda a ima falsa premessa e vi concentrate sui suoi risultati, di solito siete a tal punto as­sorbiti dalla sua Vibrazione, e quindi la attraete tanto, da non vederne i difetti intrinseci. Non vi sembra falsa quando la vo­stra vita continua a svolgersi come « credevate ».
Per scoprire o capire una premessa erronea, dovete prendere le distanze e riconnettervi con chi-siete-veramente. Ad esempio, se interagite con una persona scortese (o priva di connessione) che vi ripete di continuo che non siete intelligenti, all’inizio ve la prendete. L’emozione negativa che provate dipende dal fatto che le parole Non sei intelligente contraddicono quello che la vostra Fonte sa e che corrisponde al vero. Se continuate a sentire queste false premesse, tanto da cominciare a crederle e a riperterle pure voi, attivate la Vibrazione contraddittoria che interferisce con la vostra intelligenza, confermando quindi il falso presupposto. Diventa sempre più difficile per voi definire “erronea” tale premessa quando tutte le prove sembrano indicarne la verdicità. Con il passare del tempo, finite per crederci davvero.
La buon notizia è che, quando sapete ciò che non volete, nasce in voi il desiderio uguale e proporzionale di quello che volete e un missile di desiderio parte nella vostra Realtà Vibrazionale. In altre parole, un’esperienza sgradita contiene sempre il potenziale per un’esperienza migliore e con il passare del tempo (quando cesserà la resistenza) il  miglioramento si verificherà.
Scriviamo questo libro per consentirvi di migliorare il prima possibile, in questa vita; in ogni caso, le generazioni future trarranno un enorme beneficio dal contrasto in cui vive la vostra generazione. Desideriamo farvi scoprire ed eliminare le convinzioni erronee, scorrette e inutili, per permettervi di liberarvi dal peso delle false premesse. Vogliamo aiutarvi a ricordare chi-siete-veramente e vedervi in quella nuova prospettiva, in quel luogo nuovo che vi permette di esercitare un’attrazione in tutti i campi.
Spesso chi vede un elemento sgradito in qualcun altro cre­de che, solo per il fatto di notarlo, tale difetto esista davvero.
Quando osservate una caratteristica spiacevole nel prossi­mo, vi viene da pensare che il vostro fastidio sia provocato da questa e che, se il vostro interlocutore correggesse tale atteg­giamento, vi sentireste più soddisfatti.
Chi osserva qualcosa di fastidioso negli altri è convinto che, potendo controllarne il comportamento grazie all'in­fluenza, alla persuasione, alla costrizione, alle regole, alle leg­gi o alla minaccia di una punizione, starebbe meglio.
La maggior parte degli individui crede che il controllo delle condizioni esterne e delle altre persone sia il segreto per stare meglio, ma questa è la premessa più falsa di tutte. Tale idea infatti contrasta con le Leggi dell'Universo, oltre che con le ra­gioni per cui vi trovate qui. Non è mai stata vostra intenzione controllare tutto ciò che vi circonda. Era invece vostro proposi­to controllare la direzione del vostro pensiero.
Nel corso del libro, identificheremo una serie di false pre­messe responsabili della confusione e distorsione della realtà fi­sica. Mentre procedete nella lettura, dovreste imparare a elimi­nare le false premesse che contraddicono la vostra conoscenza Più Vasta, in modo da poter tornare allo stato naturale, quello che permette al Benessere della vostra vita di fluire fino a voi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...