12 Comandamenti per Imparare ad amare se stessi

Dalla compianta Louise Hay i 12 comandamenti per imparare ad amare se stessi.

1.    Smetti ogni critica – il criticare non cambia nulla. Rifiutati di criticarti. Accettati proprio come sei. Tutti cambiano: quando ti critichi, i cambiamenti avvengono in negativo. Quando ti approvi i cambiamenti avvengono in positivo.
2.    Non recarti spaventosmettila di terrorizzarti con i tuoi pensieri. È un modo tremendo di vivere. Trova un’immagine mentale che ti dia piacere (io penso alle rose gialle) e immediatamente fa sì che il tuo pensiero spaventoso lasci il posto ad un pensiero piacevole.
3.    Siamo gentili, garbati e pazienti – gentili con noi stessi, garbati con noi stessi, pazienti con noi stessi, mentre stiamo imparando il nuovo modo di pensare. Trattati come faresti con qualcuno che ami veramente.
4.    Siamo garbati, specialmente con la nostra mente – odiarsi è soltanto odiare i propri pensieri. Non odiarti a causa dei tuoi pensieri. Garbatamente, cambia i tuoi pensieri.
5.    Lodati! – le critiche danneggiano l’interiorità spirituale. Le lodi la sostengono. Lodati quanto più ti è possibile. Ripetiti spesso quanto fai bene anche ogni più piccola cosa.
6.    Sostieniti! – trova dei modi per sostenerti. Rivolgiti agli amici e permetti loro di aiutarti. Chiedere aiuto quando se ne ha bisogno significa essere forti.
7.    Considera amorevolmente le tue negatività – riconosci di averle create per soddisfare un bisogno. Stai trovando nuovi modi di soddisfare quelle necessità. Perciò lascia amorevolmente andare i vecchi schemi negativi.
8.    Curati del tuo corpo – apprendi qualcosa sull’alimentazione. Che tipo di “carburante” è necessario al tuo corpo per avere energia e vitalità ottimali? Apprendi qualcosa sull’esercizio fisico. Che tipo di esercizio fisico ti è gradito? Abbi caro e rispetta il tempio in cui vivi. Respira bene!
9.    Lavora allo specchio! – guardati spesso negli occhi. Esprimi il crescente senso di Amore che provi per te. Perdonati, guardandoti allo specchio. Parla ai tuoi genitori guardandoti allo specchio. Perdona anche loro. Almeno una volta al giorno di: “IO TI AMO, TI AMO VERAMENTE!”
10.   Amati! – fallo ORA! Non aspettare di stare bene o di perdere peso o di trovare un nuovo lavoro o una nuova relazione. Comincia ORA. Fai il meglio che puoi.
11.   Divertiti! – ricorda le cose che ti hanno dato gioia quando eri bambino. Includile nella tua vita ora. Trova un modo per divertirti con ogni cosa che fai. Esprimi la gioia di vivere. Sorridi. Ridi. Rallegrati e l’universo gioirà con te!
12.   L’impazienza è resistenza al cambiamento e all’apprendimento – ora hai bisogno di capire che stai realizzando un grande cambiamento nelle tue credenze interiori. Quando siamo impazienti, non ci diamo il tempo per imparare le lezioni coinvolte nel problema. Dai ogni giorno alla tua vita un passo alla volta. Se il sentiero rimane bloccato, forse abbiamo bisogno di aggiustare un po’ la nostra direzione. Lascia andare il controllo e apriti al dove sei in questo momento. C’è qualcosa da imparare nella tua situazione di oggi.
10 AFFERMAZIONI POSITIVE da ripetere ogni giorno:
1-   Mi amo e mi accetto così come sono
2-  Ogni mia azione attrae l’Abbondanza. Attiro la prosperità divina come una calamita.
3-  Con il mio pensiero ho il Potere di creare ciò che desidero
4-  Oggi mi apro a tutte le splendide opportunità che la Vita mi offre
5-  Oggi l’Amore dissolve tutte le Paure
6-  La Vita è semplice, quello che fai ti viene restituito
7-  La mia giornata inizia e finisce con Gratitudine
8-  Lascio andare il Passato. Mi vedo come un essere magnifico e vivo nel Qui e Ora
9-  Gli abbracci uccidono la depressione, riducono l’ansia e rafforzano il sistema immunitario

10-           La Bellezza che mi circonda mi riempie di Meraviglia

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...