Svegliarsi la mattina


     Ecco il momento più importante della giornata. Da questo momento, tu darai una impronta utile (positiva) o inutile (negativa) alla tua giornata, proprio in quel momento che suona la sveglia.

     Qui, in questo momento dal tuo risveglio, il futuro non è scritto. Invece tu, con i tuoi pensieri, lo stai scrivendo. Qual è la qualità del tuo copione? E perché continui a creare un copione catastrofico della tua giornata ancora prima che sia iniziata?


     In quei 3 minuti critici (ci vuole circa 3 minuti per rifare partire la macchina chiamato cervello), inizi già a prendere in considerazione cosa dovrai fare in questa giornata e come lo dovrai fare, chi dovrai vedere e quali saranno le conseguenze.

     Ed è proprio in quel momento che tutto può cambiare: prova a pensare di provare solo 1 giorno un risveglio senza ad avere a pensare cosa ti aspetterà la tua giornata. Prova a immaginare, dentro di te, cosa potrebbe accadere se in quei 3 minuti, non pensassi al lavoro, alla famiglia, al partner, agli amici, al pranzo, alla cena, alla macchina, ai soldi, alla malattia, alle difficoltà….

     Magari in questi 3 minuti, si potrebbe pensare…..ad alzarsi. Semplicemente. E come diventerebbe facile alzarsi senza il peso di una miriade di pensieri!!!


Tratto da "42 piccole cose che fanno una grande differenza" di Astrid Morganne. Sito: http://puoiguarirelatuavita.it/ 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...