Scopri la tisana anti influenza

La tisana di menta, timo, eucalipto, tiglio, echinacea è la miglior combinazione per sostenere la piena funzionalità del sistema immunitario. Questa formulazione, consigliata soprattutto agli anziani e ai bambini, ha poi una specifica azione sulle vie respiratorie e crea uno scudo protettivo contro tutti i mali d'inverno. Proteggere la gola è la prima mossa per assicurarsi un inverno al riparo dalla febbre e dai disturbi influenzali.

La tisana consigliata è ottima sia come prevenzione (spegne le infiammazioni che rendono il terreno organico più attaccabile da parte dei virus) sia come cura. Naturalmente, nel secondo caso la dose deve essere aumentata da una a tre tazze al giorno. E' importante che tra le erbe presenti nella formulazione non manchi mai il tiglio, che completa l'azione rinfrescante e mucolitica delle altre piante grazie al suo affetto antinfiammatorio. Con un vantaggio in più: il tiglio calma il sistema nervoso e allontana lo stress. In questo modo, indirettamente, potenzia il sistema immunitario che, quando siamo sotto pressione tende ad essere meno reattivo.



La tisana d'autunno

Potete chiedere la miscela di erbe all'erborista. Conservatela in un vasetto di vetro scuro, al buio e al fresco. Al momento dell'uso prendetene un pizzico e mettetelo in una tazza di acqua bollente, in infusione per dieci minuti. Quindi filtrate e bevete.

Per dolcificare la tisana scegliete il miele: i suoi zuccheri sono il veicolo ideale per rendere i principi attivi delle piante più facilmente disponibili per l'organismo. In questa tisana sono indicati il miele di tiglio, di eucalipto o d'arancio.


By Riza.it

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...