Usiamo la Memoria - Tony Buzan

Usiamo la Memoria per Ricordare quasi Tutto - Libro          Immagini, notizie, dati, nomi, scadenze. E poi numeri, password, appuntamenti: ogni giorno sei subissato da un flusso di informazioni continuo che il tuo cervello non sembra in grado di riordinare e trattenere.
Tony Buzan ti dimostra, invece, che è solo questione di metodo: la sua tecnica, affinata in anni di esperimenti e training, sfrutta le potenzialità nascoste della memoria per allenarla senza sforzi. Attraverso una serie di esercizi semplici e mirati plasmerai la tua mente fino a renderla uno strumento infallibile e pienamente reattivo.

Ritorna finalmente un longseller in un'accattivante edizione a colori, ampliata e aggiornata con le ultime scoperte neuroscientifiche. Un libro universale: che tu sia un top manager o uno studente, vorrai ricordare le troppe informazioni che ti assalgono ogni giorno.

Come giudichi la tua memoria? Temi che ti tradisca sul più bello nello studio, sul lavoro o in una situazione cruciale? Sei convinto che peggiori con gli anni?
Avere sempre la risposta pronta e ricordare qualunque cosa si desideri (e a qualsiasi età) non è un'impresa da fenomeni, anzi, è un traguardo alla portata di tutti.
Lo rivela Tony Buzan, uno dei maggiori esperti mondiali in materia: il nostro cervello è una macchina meravigliosa in grado di immagazzinare autonomamente miliardi di dati pronti per essere usati. Il segreto è imparare ad acquisire e a sistemare le nozioni così da potervi accedere subito, anche a distanza di tempo.

In questa nuova edizione ampliata e aggiornata di Usiamo la memoria, un classico dell'argomento, il celebre creatore delle Mappe Mentali® ti condurrà in un percorso che va dalle più recenti scoperte neuroscientifiche alle tecniche di base - come il collegamento e l'ancoraggio -, per arrivare alla pratica avanzata della conversione fonetica, che permette di memorizzare da dieci a oltre cento elementi.

Da lì, grazie al metodo Self-Enhancing Master Memory Matrix (Matrice di autopotenziamento della memoria, o SEM3) sarai proiettato direttamente nella "stratosfera" dell'abilità mnemonica. Allenare la memoria è una pratica che migliora anche tutti gli altri meccanismi mentali: non soltanto ti permetterà di ricordare di più e più in fretta, ma stimolerà la tua immaginazione, aumenterà la tua creatività, ti aiuterà a pensare in modo più efficace, regalandoti fiducia, sicurezza e successo nella vita.

Completamente a colori, corredato da test di autovalutazione e applicazioni appositamente adattate per l'edizione italiana, un testo di riferimento imperdibile.

Per ulteriori informazioni clicca qui


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...